Ultime notizie

“APNSP”, il nuovo sito web del Brewer “Tom”: a Bangerang Vino il Launch Party!

APNSP: A Piedi Nudi Sui Pruni. 
Basterebbe il nome per esser curiosi, allettati da una sigla che lascia orme di originalità e stravaganza.

Vien da chiedersi, giustamente, cosa sia e cosa definisca. 
Un’idea, uno stile, un modo di essere racchiuso (si fa per dire) in un link. Spiegato e declinato all’interno del sito web chiamato così: APNSP è l’universo scalzo di Tommaso Stettler, ripolese con una vocazione per la Birra, Headbrewer (mastrobirraio) del Birrificio San Gimignano e di Cantina Errante (con numerose esperienze di lavoro all’estero, Scozia e Alaska tra queste).

Giovedì 7 Ottobre “Tom” – come lo chiamano gli amici – presenterà la novità del Sito Web, realizzato da Weird Studio,  a Bangerang Vino, in Piazza Peruzzi all’Antella. A partire dalle 19:00 spiegherà a curiosi e appassionati di birra cosa è e cosa non è APNSP:

A Piedi Nudi sui Pruni non è un semplice blog specializzato, non è un progetto e basta — Questo è quello che non è.”

Una piccola ovvia anticipazione: dentro al sito, contraddistinto da un logo fantastico, troverete articoli, curiosità, approfondimenti sul mondo della birra. Differenze tra birra industriale e artigianale, come conservare la birra, quali sono le birre perfette per affrontare la quarantena forzata. 

Il Manifesto di APNSP

A Piedi Nudi sui Pruni è nato il mio stesso giorno, nel mio stesso anno, nel mio stesso posto.

Non è un semplice blog specializzato, non è un progetto e basta, non è una fottuta start-up, e neanche un modo smart di fare soldi. Questo è quello che non è.

Quello che so è che ho voluto dare un nome a quella voce che mi dice come devo affrontare la vita; e spero che vi possa essere di aiuto.

Troverete al suo interno, un’evoluzione costante di contenuti, partendo da ciò in cui sono più ferrato – il mondo della birra – fino ad arrivare ai miei interessi più recenti e di cui forse sapete voi più di me.

Partendo dall’eviscerazione della birra, arriverò a consigliare ricette ed abbinamenti.

 

Matteo Merciai

Direttore della testata online Dai Colli Fiorentini, ha fondato questa piccola grande realtà il 9 aprile 2016, lanciandosi nel sogno di raccontare il proprio territorio trasportato dalla passione e da un occhio attento e critico. Ha avuto esperienze e collaborazioni durature con Striscia La Notizia, Corriere Fiorentino, Chiantisette, Sportitalia

Precedente

Coronavirus in Toscana, 30 Settembre: -21 ricoveri, età media contagi 41 anni

Successivo

Covid19, 192 contagi nell’Ausl Toscana Centro: ecco dove