Ultime notizie

Antella, Via Brigate Partigiane con l’asfalto nuovo ma senza dossi: torneranno?

Gli operai della Ditta Open Fiber sono intervenuti lungo Via Brigate Partigiane per riqualificare il manto stradale e gettare nuovo asfalto su lavori precedentemente insufficienti. Un intervento ora svolto a regola d’arte, concluso per la maggior parte settimana scorsa. 

Chi transita quotidianamente sulla strada antellese, tuttavia, avrà notato un cambiamento: l’assenza dei dossi realizzati per rallentare il traffico e favorire la zona 30 e, in concomitanza degli attraversamenti pedonali, la presenza di nuove strisce pedonali color gialle. 

Relativamente ai dossi, saranno nuovamente alzati lungo Via Brigate Partigiane o il nuovo intervento li ha rimossi per sempre? Come ci informa l’Assessore ai lavori pubblici i dossi arriveranno: tra fine giugno e gli inizi di luglio gli operai saranno nuovamente impegnati per la realizzazione dei rialzamenti stradali, ecco spiegato il color giallo delle strisce che ne indica la provvisorietà. 

Il tratto di strada concomitante con i Giardini della Resistenza, invece, non subirà alcun rifacimento ma, su richiesta specifica dell’Assessore, il penultimo dosso nonché il più elevato (per un rallentamento ancor più accentuato data l’importanza dell’attraversamento) sarà pitturato di rosso per accrescerne la visibilità.

Redazione

Precedente

News Promozione: primo colpo Fiesole, conferme all’Antella. Grassina su un “10”

Successivo

Sedie sulla schiena e bottigliate in testa: tre giovani aggrediti