Ultime notizie

Antella a tutto calcio! E’ iniziato il Soccer Camp 2021: 34 piccoli giocatori tra campo e…inglese

34 bambini, agguerriti e mattinieri, all'”uscio” del campo sportivo in via di Pulicciano già pronti a calpestare il manto erboso del rettangolo verde. 
Scarpini ai piedi, magliette indossate fieramente e nomi dei propri idoli calcistici scelti per questa avventura estiva: c’è chi ha deciso di essere Neymar, i più (ben 5) hanno optato per Messi e solo due per CR7, rappresentato anche De Bruyne, chi ha voluto chiamarsi addirittura…George Best. Oppure, senza scomodare la Serie A o la Storia, c’è chi ha scelto il nome del fratello: i’Ronta.

 

Ieri, lunedì 14 Giugno, è iniziata la 3° edizione del Soccer Camp organizzata da USD Antella 99 e ACD Bagno a Ripoli al campo sportivo antellese. Dalle ore 8:00 sino alle 17:00 i ragazzi – dalle classi 2014 al 2008 – saranno allenati e formati sul campo da tre figure professionali: l’allenatore della 1° Squadra dell’Antella militante in Eccellenza mister Stefano Alari, il Responsabile Selezionatori per le categorie U13/U14 dei centri tecnici federali FIGC mister Corrado Ingenito e l’allenatore presso il Museo del Calcio del CTF Coverciano Fabrizio Polloni. 

A tutto calcio con la possibilità di segnare l’aspirante giocatore per 5 (mattina o pomeriggio) o 10 sedute di allenamento nel corso della settimana, a seconda delle esigenze. Incluso nel costo del Camp, a metà giornata, ecco il pranzo in collaborazione con la mensa del CRC Antella: i ragazzi riacquisteranno le forze a tavola, sotto il nuovo pergolato realizzato al campo sportivo di Via Pulicciano. 

Infine, novità di quest’anno, il centro estivo propone anche un momento di insegnamento extra-calcistico: 5 lezioni di inglese che si terranno dalle 14:00 alle 15:00, prima della seduta pomeridiana sul campo. 

Ci sono ancora posti disponibili per le prossime settimane, da lunedì 21 a venerdì 25 e dal 28 giugno al 2 Luglio. Queste le proposte:

  • 250 euro: 10 sedute di allenamento, 5 pranzi, 5 lezioni di inglese
  • 150 euro: 5 sedute di allenamento, 5 lezioni di inglese.

Per iscriversi o chiedere ulteriori informazioni contattate Alessandra al 3339392518

Matteo Merciai

Precedente

A1, incidente mortale tra Valdarno e Incisa-Reggello: code in direzione Firenze

Successivo

Coronavirus in Toscana, 15 Giugno: calo drastico dei contagi, mai così pochi da Agosto 2020