Ultime notizie

Anche la Casa del Popolo di Grassina riapre!

Anche la Casa del Popolo di Grassina riapre!
Venerdì mattina, in concomitanza col mercato, il bar sociale della CDP torna operativo. In questo susseguirsi di indicazioni e regole confusionarie, finalmente dalla Regione è arrivato il via libera anche per le attività sociali dei circoli.

In questi giorni la CDP riapre solo la mattina (tutti i giorni 8:00-12:00) e ovviamente solo il bar, restano quindi chiusi tutti gli altri ambienti: sala biliardi, sala carte… etc. Piano piano, e non potrebbe essere altrimenti, ma era necessario ripartire. Economicamente purtroppo la situazione non è affatto facile da affrontare per la nostra struttura, ma questo non è un problema nato col coronavirus e dunque la riapertura avrà un valore essenzialmente affettivo: sono tanti i soci che manifestano il desiderio di ricominciare a vivere i nostri ambienti di socialità.

Chiaramente ancora ne ha da passare di tempo, prima che tutto torni com’era, però almeno questo primo importante passo, siamo in grado di compierlo nel rispetto delle limitazioni atte a evitare la diffusione del Covid19. La speranza è che questi mesi di quarantena, di isolamento, di sospensione della vita sociale, abbiano spinto i nostri soci e la comunità in generale, a pensare a quanto siano importanti spazi comuni come la Casa del Popolo e che questa riapertura non sia solo una ripresa di ciò che è stato fino a 3 mesi fa, ma un vero e proprio nuovo inizio.

Non è facile esser speranzosi, però dobbiamo sforzarci di esserlo, anche solo per acquisire un po’ di slancio in questa ripartenza. Piccola soddisfazione personale: il primo servizio venerdì mattina, toccherà farlo a chi scrive queste righe e davvero l’attesa per tornare dietro a quel bancone è tanta, anche per chi era abituato a starci si di venerdì, ma la sera, per poi andare abitualmente in discoteca all’Antella…Sperando che anche quella, sia una normalità che un futuro non troppo lontano, ci riconsegni.

Precedente

Fase 2, Impruneta e Tavarnuzze: tornano i mercati, i parcheggi “blu” e i divieti di sosta

Successivo

Ultim’ora, dramma a Strada: soccorsa per arresto cardiaco, muore mamma sulla trentina