Anche il Mercato di Sant’Ambrogio, storico luogo di fiorentinità da ben 150 anni, si è messo in posa, immortalato da Confcommercio, per sostenere il progetto CORRI LA VITA. Maglietta bordeaux dell’edizione 2023 e sorrisi a 32 denti per i bottegai fiorentini che di corse, anche se per soddisfare la clientela, se ne intendono e parteciperanno numerosi alla tradizionale corsa/camminata non competitiva per le vie di Firenze.
Quando si terrà? Tra pochissimi giorni, domenica 24 Settembre, per un countdown che è già iniziato e sta raccogliendo, ora dopo ora, nuove adesioni. Tra i testimonial di Corri La Vita 2023 anche Chiara Ferragni e Federica Pellegrini, unitesi in queste ore a tantissime personalità che supportano l’evento, finalizzato ad aiutare le donne colpite da tumore al seno e finanziare progetti che riguardano la prevenzione, la diagnosi precoce e la cura di questa malattia: parliamo della Giunta Comunale di Firenze al completo, della LILT Firenze e delle Dragonesse, donne che son passate e hanno già vinto la battaglia contro il tumore al seno; e ancora l’attrice Lucia Mascino, il comico Jonathan Canini, Carlo Conti e tanti altri.
L’evento avrà inizio alle 9:15 circa di domenica 24 Settembre con la tradizionale partenza da piazzale Lincoln alle Cascine e arrivo davanti a Palazzo Vecchio, sotto lo sguardo del David e del Biancone, con l’auspicio di battere il record delle 38 mila presenze. Un’iniziativa benefica nata nel 2003 che, in questi vent’anni, ha raccolto circa 8.000.000 euro e coinvolto oltre 451.000 partecipanti.
Oltre ai vip che promuovono l’evento, poteva forse mancare il sostegno di una delle realtà più autentiche di Firenze? Certo che no, come dimostrano pose, t-shirt e impegno del Mercato Sant’Ambrogio; presenti, assieme agli operatori del mercato, anche Niccolò Parrini, titolare di Nexal ovvero l’agenzia web che segue la comunicazione social del Mercato e noi di Dai Colli Fiorentini.
Le foto di ciascuna attività del Mercato Sant’Ambrogio sono state pubblicate sulla pagina facebook di Confcommercio.