Ultime notizie

Ampliamento scuola Redi, ritardi? L’assessore Pignotti replica a Redini

Scuola Redi, ecco la replica dell’assessore Francesco Pignotti. Dopo il comunicato stampa firmato da Sonia Redini, consigliera di Per Una Cittadinanza Attiva, anticipo di un’interrogazione che verrà dibattuta in Consiglio Comunale, Pignotti ribatte sulle considerazioni avanzate dall’Opposizione. Ritardi sul progetto dell’ampliamento scolastico e costi lievitati? La risposta di Pignotti:

“La nuova scuola Redi è un’opera fortemente richiesta dalla comunità scolastica e con essa concordata passo dopo passo. Il progetto iniziale purtroppo ha subito un incremento dei prezzi di oltre il 30%, dovuto al caro-materiali ed energia: abbiamo scelto in accordo con la scuola di non sacrificare la qualità del progetto aumentando il finanziamento necessario.

Questo ha comportato una dilatazione dei tempi. La progettazione verrà completata a fine marzo. Fare polemica su questo significa vivere fuori dal mondo mentre il mutuo è perfettamente sostenibile da un Comune con un bilancio sanissimo: un investimento che rivendichiamo per il futuro dei nostri ragazzi.”

Scuola Redi Pignotti

Redazione

Precedente

Tutti al Combo per festeggiare il Capodanno fiorentino…con un super special guest!

Successivo

Abusò di una studentessa americana: la condanna definitiva all’ex carabiniere