Ultime notizie

Ambra-Chianti Nord: pareggio che non accontenta nessuno

Frena ancora il Chianti Nord e succede nuovamente fuori casa. Gli ospiti non sono d’altronde ancora mai riusciti a vincere lontani dal proprio Stadio. Così allo Zampi contro l’Ambra finisce 0-0 al termine di un match nervoso ed equilibrato. Un peccato, se si considerano le situazioni di classifica delle forze in campo, distanziati da ben 14 punti. E’ un pareggio che non accontenta nessuno: né le speranze di risalita dei padroni di casa né la rincorsa alle prime posizioni dei chiantigiani.

La prima frazione vede le due squadre annullarsi a vicenda in un contesto di grande fisicità. Le forze si equivalgono e la situazione è totalmente bloccata. Nel secondo tempo poi, complice anche la stanchezza, si apre qualche spazio in più e le occasioni cominciano ad arrivare sia per l’Ambra che per il Chianti Nord.

I padroni di casa si rendono pericolosi con un bel tiro dalla distanza di Giusti ben parato da Magnelli. I biancoverdi rispondo quindi con Cordini e Gordini, ma sempre scontrandosi sull’abile e attento Benigni. Il risultato pertanto fatica a cambiare e neanche l’espulsione di Corsi per i locali smuove gli equilibri. I biancoverdi non riescono ad approfittarne in nessuna maniera, la superiorità numerica si rivela vana e al triplice fischio il tabellino segna 0-0.

Pareggio a reti inviolate dunque tra Ambra e Chianti Nord, che perdono rispettivamente due occasioni importanti. La prima non sfrutta un avversario sottotono per allontanarsi ulteriormente dalla zona bassa della classifica: sarebbero potuti essere tre punti tanto eclatanti quanto utili.

Per gli ospiti invece è un’altra frenata che smorza l’entusiasmo e li allontana dalla lotta per la vetta: l’Incisa è ora a quattro punti di distacco. Il lato positivo dell’ultima domenica 2022 comunque c’è ed è da sottolineare: il Chianti Nord ha una stabilità difensiva degna di un grattacielo anti-sismico, anche ieri ha serrato la porta di Magnelli e chiude il 2022 come miglior retroguardia del girone E con solo 7 gol subiti.

AMBRA: Benigni, Raspini, Falchi, Giusti, Carnicci, Corsi, Abbate, Aglietti (75′ Veltroni), Gregucci, Butti (62′ Luongo), Baglioni (85′ Causano). A disp.: Nucci, Senesi, Fabbrini, Manetti, Grazzini. All.: Mirco Carboni.

CHIANTI NORD: Magnelli, Danieli, Fortunati M., Pedretti, Fortunati N. (64′ Bin Zang), Pompeo, Russo S. (64′ Piccini), Papini (87′ Lusini), Massa, Cordini, Polo (46′ Gordini). A disp.: Canocchi, Bianchi, Piazzini, Russo E., Pelli. All.: Claudio Michelacci.

ARBITRO: Chiarini di Prato.

Redazione

Precedente

Firenze, rider aggredito con spray urticante e derubato

Successivo

Pontassieve, tentano di asportare dei ponteggi: arrestati in flagranza