Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

Aggiornamento Covid19 a Impruneta: quasi 70 contagi nell’ultimo mese






Numeri che preoccupano il Sindaco di Impruneta Alessio Calamandrei e configurano una situazione covid19 delicata, non critica ma da monitorare: ad oggi i casi di positività complessivi su Impruneta sono ben 69 con i due contagi odierni che vanno ad aggiungersi ai 67 riferiti ieri dal Primo Cittadino.

Una cifra che, come sottolineato da Calamandrei in diretta facebook, non si era mai registrata neanche in piena emergenza pandemica dove Impruneta aveva sommato tra le 30 e 40 positività attive contemporaneamente. La buona notizia in questi numeri straordinari è la relativa gravità del virus: dei 69 soltanto due persone sono ospedalizzate, di cui uno (un uomo di mezza età) sappiamo con certezza non sia in terapia intensiva e con condizioni stazionarie.

Calamandrei ha sviscerato, poi, altri numeri: se nell’arco di giugno c’erano stati soltanto 15 casi positivi su Impruneta e se, addirittura, nei primi 20 giorni di Luglio si erano verificati 5 contagi sono state le ultime due settimane a “sparigliare” le carte. 59 contagi (più i dati di agosto) e soltanto 9 guariti.

Il Sindaco ricorda alla popolazione le regole da seguire ovvero mascherina, igienizzazione mani e distanziamento, oltre a sostenere la necessità di vaccino e green pass.

“Il vaccino non è un dovere ma un diritto”.






VACCINATI

Al 26 Luglio gli imprunetini vaccinati sono:

  • 16-17 anni il 27% con la prima dose,
  • 18-29, il 50% con prima dose
  • 30-39 55% con prima dose
  • 40-49 anni, 63% con prima dose
  • 50-50 anni, 60% con prima dose
  • 60-69 56% con seconda dose

Numeri che hanno bisogno di un’accelerata come sottolineato da Calamandrei.






Torna in alto