Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

Accensione imprunetina: luminarie, albero e presepe!

Cari compaesani, v’informo che anche quest’anno a Dicembre ci sarà l’accensione imprunetina: luminarie, albero e presepe!

 






Ebbene sì, nonostante le tante, TANTE, tante difficoltà, l’Imprunetà potrà godersi il suo clima natalizio a tutti gli effetti. Ormai quel momento magico in cui tutto il paesello s’illumina è diventato una ricorrenza che ci piace molto e che in un certo senso apre il sipario del periodo più magico e luminoso dell’anno.

Dunque, non prendete impegni Sabato 3 Dicembre perché verso le 17.30 tutti gli imprunetini sono chiamati a raccolta in piazza Buondelmonti. Dopo l’ormai tradizionale countdown, l’Impruneta si illuminerà in tutta la sua bellezza.
L’albero l’è bello. È già lì in piazza che aspetta solo d’esser rivestito a festa. Quindi lui sarà il protagonista che svetterà al centro dei sanpietrini. Accanto troverete il bellissimo presepe al quale ormai siamo tutti molto affezionati realizzato dalle abili e laboriose mani delle Fornaci Imprunetine Marchio Cat. Saranno presenti le luminarie all’ingresso di ogni via principale e ovviamente, data la situazione ed il forte rincaro dei costi, sia le luminarie che l’albero avranno degli orari d’accensione limitati. Dall’imbrunire fino verso le 23.00.






Accensione imprunetina: luminarie, albero e presepe!“Non è stato facile realizzare questo Natale, perché rimanere nei margini delle spese diventa sempre più complicato però inutile dire che l’albero, le lucine e quant’altro, scladano l’anima e strappano un sorriso sia al piccino che all’anziano”- Mi dicono Carlo Mattioli e Iacopo Faini, rispettivamente presidente e vice presidente del CCN il Pozzo d’Impruneta “Noi ci siamo e anche quest’anno l’Impruneta s’illumina! Considerata la situazione siamo felici di poter realizzare questo evento e chiaramente niente sarebbe stato possibile senza il prezioso sostegno di tutti coloro che anche con poco hanno deciso di contribuire, a partire dai commercianti del CCN e non, il comune, il nostro Tullio Del Bravo, la ProLoco, le associazioni locali, l’Ente Festa dell’Uva e l’Ente Fiera, la Misericordia e la BCC d’Impruneta.”






Anche io da paesana mi associo a questo ringraziamento. Ricordiamoci che non è tutto dovuto e i sacrifici che vengono fatti dietro le quinte sono sempre tanti. In più, chiunque voglia continuare a contribuire è sempre ben accetto, soprattutto in questo momento dove il sostegno è fondamentale.

E dunque vi aspettiamo Sabato 3 Dicembre, attorno alle 17.30 ci sarà l’accensione imprunetina: albero, luminarie e presepe!

Torna in alto