Una grassinese di 3 anni in braccio a Renato Zero: che emozione per Biancasofia (e mamma Benedetta)!
13 Marzo 2023
2 minute read
La grassinese doc Biancasofia si ricorderà questo giorno anche a distanza di anni, anzi decenni. Così come mamma Benedetta, ancor più emozionata (giustamente!) della piccola figlia: “Un sogno che si realizza”, ci ha detto.
Come darle torto. Immaginate il vostro idolo artistico, nel nostro caso Renato Zero, che chiama sul palco la figlia di soli 3 anni, al primissimo concerto della propria esistenza. Che “ganzo” come si dice noi a Firenze, che scena irripetibile e preziosa. Venerdì scorso, 10 Marzo, l’artista romano era in concerto al Mandela Forum di Firenze quando ad un certo punto ha fatto puntare le luci sul pubblico, notando Biancasofia in prima fila assieme alla mamma. Intenerito dalla presenza di una fan così agli albori, Zero l’ha chiamata sul palco:
“Vieni dallo Zio Renato”
L’ha accolta e presa in braccio, l’ha coccolata un pò prima di un “vi voglio bene” che la piccola ha sospirato al microfono, timida e bellissima. Un momento davvero toccante.
Pensate che il video è finito su YouTube dove in soli due giorni ha collezionato oltre 113.000 visualizzazioni, mostrando lati umani che difficilmente si svelano in un concerto, su tutte la sensibilità e la simpatia di un Renato Zero in versione “zio”.
“E’ stato fighissimo”, ha concluso mamma Benedetta!
Matteo Merciai
Direttore della testata online Dai Colli Fiorentini, ha fondato questa piccola grande realtà il 9 aprile 2016, lanciandosi nel sogno di raccontare il proprio territorio trasportato dalla passione e da un occhio attento e critico. Ha avuto esperienze e collaborazioni durature con Striscia La Notizia, Corriere Fiorentino, Chiantisette, Sportitalia