Alla guida c’era il proprietario dell’auto, un italiano di 49 anni residente nella provincia. Il comportamento nervoso dell’uomo ha insospettito di più gli agenti che quindi hanno perquisito l’auto trovando una sacca di tela contenente due panetti rettangolari di sostanza bianca risultata poi cocaina per un peso di 2,176 chilogrammi, e un marsupio con nascosto denaro in contante per 10.250 euro e ulteriori 690 euro in banconote di taglio diverso.
Nell’auto, si spiega ancora dal Comune, gli agenti hanno trovato anche un coltello a serramanico, uno storditore elettrico funzionante, un attrezzo multiuso con lama e nel portabagagli una mazza da baseball. A quel punto gli agenti sono andati a casa dell’uomo dove sono state trovate numerose confezioni di sostanze dopanti e poi in una palestra dove svolgeva l’attività di trainer.
Qui nel suo armadietto personale all’interno degli spogliatoi privati, chiuso con un lucchetto le cui chiavi erano in suo possesso, sono stati rinvenute sette mazzette di banconote di taglio diverso per un totale di 43.000 euro. Per denaro, cocaina e sostanze dopanti è scattato il sequestro come pure per l’auto e il cellulare. Ora il 49enne è nel carcere di Sollicciano.