Ultime notizie

1° Categoria, la Rondinella si affida ai suoi gioielli: sconfitto il Fiesole, tutto può ancora accadere…

Maresca prima, Bargelli dopo: il marchio di fabbrica di due giocatori d’altra categoria impatta sulla sfida del Bozzi

Rondinella vs Fiesole

PRIMA CATEGORIA, GIRONE C: RONDINELLA MARZOCCO vs FIESOLE CALCIO 2-1

RONDINELLA: Pecorai, Santini, Berti, Bagnoli, Marini, Bini D. (15’ st Pratesi), Tofanari, Pecci, Bargelli L. (44’ st Torrini), Maresca, Amoddio (1’ st Bini E.). A disposizione di Mister Alessandro Francini: Iania, Marchi, Bini E., Torrini, Pratesi, Grassi, Pagliantini, Fusi, Ducci.
FIESOLE: Merlini, Maretti, Martongelli, Vecchi, Fantechi, Cicalini, Graziani (22’ st Cresci), Labardi, Gigli, Lorenzetti, Toccatondi. A disposizione di Mister Christian Riganò: Paci, Cairo, Maoggi, Calamai, Anzalone, Meini, Ricci, Cresci.

Ammonito: Labardi, Fantechi (F), Pecci, Bini D., Tofanari (R).
Espulso: Vecchi (F).
Marcatori: Maresca 22’ pt (R). Lorenzetti 34’ pt., Bargelli L. 34’ st.

La Rondinella non si fa intimorire dall’ingente pioggia né tantomeno dall’avversario, dirimpettaio geografico. Nel quasi-derby contro il Fiesole Calcio i bianco-rossi si impongono 2-1 con firme d’autore, facendo valere la maggior qualità tecnica sul sintetico del Bozzi. 

Sono i locali a partire con la marcia inserita e a impattare la traversa con la botta da calcio piazzato di Amoddio. Il pressing offensivo della Rondinella porta i frutti sperati al 21° con un’azione dubbia che costa il penalty a sfavore dei fiesolani. Sul dischetto si presenta l’irreprensibile Maresca, goleador di squadra con 8 reti in campionato, sentenza dagli 11 metri…1-0. 

Alla mezz’ora è ancora il legno a soffocare in gola la gioia del gol a Tofanari e, sul ribaltamento di fronte, ecco il pareggio della compagine allenata da mister Riganò. L’azione inizia con la conclusione di Labardi, Pecorai respinge e sulla ribattuta Lorenzetti trova una gran rete. 1-1 al 34°. 

A risolverla, da giocatore che sa farsi valere quando le partite contano, ecco la decisiva soluzione di L. Bargelli al 34° del secondo tempo. L’azione bianco-rossa è di buona fattura, l’ex Antella la inizia trovando Santini, cross del numero 2 in proiezione offensiva e incornata di testa del n.9. Non tra i pezzi forti del repertorio ma pur sempre una freccia appuntita nella faretra dell’attaccante. 2-1 per i ragazzi di mister Francini. 

Malgrado il nervosismo nel finale e le occasioni potenziali del pareggio, la spunta la Rondinella Marzocco in una vittoria che la conduce di prepotenza al secondo posto in classifica, a quota 43. Il Montelupo, vittorioso allo scadere, è a sei lunghezze di distanza ma i fiorentini, con un finale perfetto, potrebbero sparigliare in extremis le carte del girone. 

Per vedere la classifica clicca qui

Matteo Merciai

Direttore della testata online Dai Colli Fiorentini, ha fondato questa piccola grande realtà il 9 aprile 2016, lanciandosi nel sogno di raccontare il proprio territorio trasportato dalla passione e da un occhio attento e critico. Ha avuto esperienze e collaborazioni durature con Striscia La Notizia, Corriere Fiorentino, Chiantisette, Sportitalia

Precedente

Cresce la scuola Scacco Matto D&F di Erika Linares: una nuova location per continuare a ballare!

Successivo

Serie D / È un campo alla scapoli e ammogliati, quello in cui il Grassina “perde” 3 a 3