Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

1° Cat.: il Fiesole si ferma, botta e risposta con la Castelnuovese






Qualche rimpianto per come è andata a finire, perché poteva essere la domenica del sorpasso. Ma il Fiesole è vivo e non molla un centimetro, secondo a quota 20 punti insieme alla tonnara di squadre che inseguono il Galluzzo capolista. I biancoverdi di Zuzzi vengono rallentati dalla Castelnuovese in trasferta: uno a uno, ottavo risultato utile consecutivo maturato contro una formazione compatta e desiderosa di ottenere un buon traguardo salvezza.

La gara viaggia a ritmo lento ed equilibrato per tutto il primo tempo: del resto ci sono punti pesanti in palio ed è difficile chiedere da subito spettacolo a due squadre che preferiscono annusarsi in modo guardingo, prima di provare ad azzannarsi. Si registrano giusto due ammoniti: Peri e Liburdi. Gli equilibri cominciano a spostarsi nella ripresa, quando il Fiesole alza la pressione e trova il gol che sblocca la situazione: al 56′ svetta Scala, centrocampista di qualità per inserimenti e conclusioni, su corner di Enea: zero a uno, biancoverdi in festa. Dal Galluzzo arrivano le notizie della provvisoria goleada dei gialloblù al Cubino, il Fiesole mantiene alta la guardia perché i tre punti significherebbero l’idea di non perdere contatto col Galluzzo.






Ma il calcio è strano e a rimescolare le carte bastano pochi minuti: così al 68′ Rigacci pareggia i conti per la Castelnuovese, di testa su cross dalla destra di Benucci. Il Dfiesole prova a lanciarsi in avanti: dentro Dallera per dare più ossigeno alla manovra offensiva, ma il muro dei locali regge. E i biancoverdi escono un po’ delusi dal triplice fischio: delusione che diventa però sollievo quando si viene a sapere che il Galluzzo si è fatto rimontare dal 3-0 al 3-3 finale dall’ottimo Cubino. Distanze intatte in cima alla classifica, per il Fiesole il pari a Castelnuovo non è più un rimpianto.

IL TABELLINO

CASTELNUOVESE: Truschi, Benucci, Rigacci, Peri, Marra, Massi, Lanzi, Ferri, Fibbi, Liburdi, Zamboni. A disp.: Colcelli, Baldi, Cacciapuoti, Mulinacci, Borrello, Finocchi, Cacchiarelli, Mulinacci Marco. All.: Garozzo.

FIESOLE: Mariotti, Maretti, Martongelli, Meini, Mucilli, Cairo, Ricceri, Scala, Renai, Enea, Forconi. A disp.: Labardi, Lambardi, Landi, Anzalone, Pugi, Scudocrociato, Dallera, Graziani. All.: Zuzzi.

ARBITRO: Castorina di Lucca.

RETI: 56′ Scala, 68′ Rigacci.






Torna in alto