Ultime notizie

Wrestling, un grassinese è campione italiano di coppia SIW: il trionfo di “Pan”

Siamo soltanto a Gennaio ma abbiamo già due verdetti: il primo riguarda l’evento SIW Wrestling live da considerarsi, a detta di appassionati e esperti del settore, il migliore di tutto il 2023; il secondo, come testimoniano le braccia al cielo alzate dal direttore di gara, è un campione italiano originario di Grassina
 
Domenica sera, a Villa del Colle a Collesalvetti, in provincia di Livorno, l’universo italiano del Wrestling si è riunito per la più importante manifestazione a livello italiano: “Il giorno del Giudizio 2023”, ovvero oltre 3 ore di pure show con la presenza dei migliori performer nel settore.
 
Tra questi, in coppia con Picchio ‘Lucha Pride’ anche Pan ‘L’Anima libera’, al secolo Leonardo Della Bella, ripolese con “passaporto” grassinese, ben noto in paese per il suo attivismo sociale e per una vocalità esibita spesso sui palchi locali. 
 
Insieme, Pan e Picchio, formando l’agguerrito duo Most Wanted, hanno dato battaglia ai grandi rivali degli ultimi anni, gli High Society: un’antitesi nata ormai nel 2021 e protrattasi fino al decisivo incontro di domenica sera. Un combattimento da dentro o fuori per i Most Wanted e la loro storia da wrestler uniti: trionfare e diventare campioni italiani nella categoria coppia o terminare l’avventura di coppia. Campioni o Divisi. 

Com’è andata? 

Davanti ad un set sold out con un pubblico coinvolto e partecipe, Pan e Picchio ce l’hanno fatta… e pochi minuti dopo le 17:00 di domenica 22 gennaio 2023 sono diventati campioni d’Italia di Coppia SIW.
 
L’evento, promosso anche da Youtuber di fama mondiale con milioni di follower come Maurizio Merluzzo, ha avuto anche un’altra curiosità dai toni campanilistici: ad arbitrare e decretare i vincitori, tra i quali spicca il nostro grassinese Leonardo, è stato… un antellese, ovvero Daniele Vettori, da anni direttore di gara del circuito Wrestler. 
 
Come ci racconta Pan:
 
“è stato sicuramente il più importante match che abbia disputato, fin qui, nella mia carriera da wrestler. Già a settembre avevamo combattuto per il titolo, perdendo, poi a dicembre la nomina a miglior coppia dell’anno, infine questo trionfo esaltante. E’ stato davvero emozionante: a fine gara sono crollato sia per l’emotività che questo confronto si portava dietro, sia per la pressione e l’accumulo di tensione dei giorni precedenti. E’ il momento più alto della mia carriera e me lo voglio godere!”
 

Matteo Merciai

Direttore della testata online Dai Colli Fiorentini, ha fondato questa piccola grande realtà il 9 aprile 2016, lanciandosi nel sogno di raccontare il proprio territorio trasportato dalla passione e da un occhio attento e critico. Ha avuto esperienze e collaborazioni durature con Striscia La Notizia, Corriere Fiorentino, Chiantisette, Sportitalia

Precedente

Politica, la mossa che… t’aspetti: Italia Viva aderisce a “Impruneta Futura”

Successivo

Firenze, licenza sospesa per una discoteca cittadina