Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Elezioni comunali

San Michele: il risvolto negativo di questa domenica sulla neve. Sul luogo interviene La Racchetta






Greve in Chianti – Una domenica bianca – più che arancione – per molti cittadini del chianti. Per alcuni però non ha avuto un risvolto positivo.
Sono infatti tre le vetture che, nella zona di San Michele (comune di Greve in Chianti), sono finite intraversate o addirittura fuori strada viste la carreggiata ricoperte dalla neve ghiacciata dalle basse temperature.

Attirati dalla neve caduta sul monte San Michele che osserva dall’alto il capoluogo grevigiano molti chiantigiani hanno optato per una gita domenicale, consentita all’interno dei confini comunali, in quota: mille metri tuttavia difficilmente raggiungibili se non con mezzi adeguati e catene montate. 

Disattenzione che è costata testacoda e “ scivoloni” a causa del manto innevato e non percorribile, come ben si vede dalle immagini. Una situazione ai limiti del bizzarro che ha coinvoltotre auto ed ha comportato l’intervento de La Racchetta sezione di Panzano, giunta sul posto con due e cinque uomini per soccorrere e mettere in sicurezza l’area. Assieme a loro anche la Polizia Municipale di Greve in Chianti. 

Nel dettaglio due auto in transito hanno avuto difficoltà perdendo il controllo e finendo per tamponare un’auto finita poi al lato della strada, giù dal balzo: quest’ultima, fortunatamente, essendo parcheggiata non aveva passeggeri a bordo.

Adesso la situazione è tornata alla normalità, la strada è libera mentre per la difficoltà delle operazioni il recupero della vettura finita fuori dalla carreggiata è rimandato a domani.






Torna in alto