Ultime notizie

Politica, la mossa che… t’aspetti: Italia Viva aderisce a “Impruneta Futura”

Italia Viva e le prossime elezioni amministrative di Impruneta, ecco l’ufficialità di quanto potevamo prevedere:

“Ieri sera abbiamo riunito i nostri iscritti per analizzare la situazione politica locale che ha subito una forte accelerazione con la candidatura a Sindaco di Matteo Aramini con la sua lista civica Impruneta Futura. A seguito dei problemi interni del PD di Impruneta, che si è spaccato proprio sulla scelta di allearsi o meno con noi alle prossime amministrative, avevamo iniziato il percorso per arrivare ad una nostra lista, con un/una nostro/a candidato/a.

Questa nostra scelta era funzionale anche al progetto a medio termine che il Terzo Polo si è dato in vista delle prossime Elezioni Europee; creare cioè un polo moderato in grado di attrarre tutte le persone che non si riconoscono nei vari populismi e che cercano una politica concreta e affidabile.

La mossa di Aramini però non ci ha lasciati indifferenti.

Durante tutta questa legislatura siamo stati senza dubbio i più determinati sostenitori della sua attività politica rivolta principalmente allo sviluppo del nostro Comune. I risultati di queste attività sono sotto gli occhi di tutti; solamente chi ritiene un altro Sindaco “di Tavarnuzze” una sciagura, cerca di negare questa evidenza.

La sua visione del futuro di Impruneta, sempre più in sinergia con Firenze, è la nostra. Proporre ai cittadini di Impruneta due liste che per gran parte hanno lo stesso programma e le stesse idee non avrebbe senso.

Con il solo rammarico di dover rinunciare al nostro simbolo, abbiamo quindi deciso di aderire convintamente al progetto e alla lista Impruneta Futura di Matteo Aramini. Mettiamo a disposizione di Matteo Aramini, e della sua lista, le nostre forze e le nostre idee, senza nessun fine diverso da quello di contribuire al bene di Impruneta.”

Matteo Merciai

Direttore della testata online Dai Colli Fiorentini, ha fondato questa piccola grande realtà il 9 aprile 2016, lanciandosi nel sogno di raccontare il proprio territorio trasportato dalla passione e da un occhio attento e critico. Ha avuto esperienze e collaborazioni durature con Striscia La Notizia, Corriere Fiorentino, Chiantisette, Sportitalia

Precedente

Aizza il proprio cane contro un altro che muore a causa delle ferite: rintracciato

Successivo

Wrestling, un grassinese è campione italiano di coppia SIW: il trionfo di “Pan”