Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

Lotteria Italia, biglietto vincente alla Sambuca: al Bar “Il Chiostro” si festeggia!

 

Come iniziare bene il 2023? 
Staccando un biglietto della Lotteria Italia da 20.000 euro.
Spunta verde…fatto.

In Toscana non c’è stata nessuna vincita milionaria per la Lotteria Italia, dovendoci accontentare (si fa per dire) di un biglietto vincente di seconda categoria, con 50mila euro piovuti a Monte San Savino (Arezzo) e ben 10 tagliandi vincenti fra i biglietti di terza categoria da 20mila euro.

Tre di questi venduti dalle nostre parti, ovvero nei comuni di Bagno a Ripoli, Barberino Tavarnelle e San Casciano Val di Pesa. Un pò per caso, un pò per fiuto e senso della notizia, abbiamo intercettato l’esercizio commerciale fortunato in quel di Barberino Tavarnelle. Curiosi? Siamo nella frazione di Sambuca Val di Pesa e, precisamente, nel bar “Il Chiostro” gestito da Francesco. 

“E’ la prima volta che ci capita. Abbiamo scorso il giornale e ci siamo accorti della corrispondenza del numero della lotteria vincente. Venduto proprio qui, nel nostro bar!”. 

Ci ha raccontato, tra un resto e l’altro, il titolare, favorevolmente sorpreso ed entusiasta di aver contribuito alla fortuna di un cliente. Che, ancora questa mattina, attorno alle 13:00, non aveva nè nome né volto: “Non sappiamo ancora chi sia, quando verrà a trovarci brinderemo con lui”. 

Intanto il Bar “Il Chiostro”, aperto di fronte al ponte romano dall’ormai lontano 2006, ha appeso il biglietto vincente in bella vista come ringraziamento nei confronti della dea bendata e buon auspicio per il 2023.

 

Questi i biglietti ‘toscani’ da 20mila euro: M 020789 venduto a Santa Maria a Monte (Pisa), M 302311 venduto a Bagno a Ripoli (Firenze), I 208741 venduto a Barberino Tavarnelle (Firenze), D 391696 venduto a Piombino (Livorno), F 411632 San Casciano Val di Pesa (Firenze), F 460364 venduto a Siena, A 204593 venduto a Fucecchio (Firenze), P 131961 venduto a Lucignano (Arezzo), I 372923 venduto a Collesalvetti (Livorno), L 227625 venduto a Campi Bisenzio (Firenze).






 

Torna in alto