Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Elezioni comunali

Lebowski, che batosta! Il Dicomano ne fa 5 e si prende la vetta

Il Lebowski torna a casa, ma avrebbe voluto farlo con un risultato migliore. Finalmente i grigioneri tornano a giocare al Nesi di Tavarnuzze e ospitano il Dicomano nella sesta giornata di Promozione. I ragazzi di Murras, protagonisti di un cammino sin qua con più ombre che luci, perdono malamente fra le mura amiche contro una compattissima avversaria come la compagine di Pellegrini. Il problema non è tanto la sconfitta, quanto il passivo: finisce infatti 5-1 per un Dicomano da stropicciarsi gli occhi, splendido sia in fase difensiva che in termini di rifinitura dell’azione e subito capace di passare in vantaggio.

Non trascorrono neanche due minuti dal calcio d’inizio, che Zeni raccoglie un buon cross rasoterra e mette dentro l’1-0 ospite, gelando i tanti, tantissimi tifosi grigioneri del Nesi. La squadra di Pellegrini è più disinvolta, mette alle corde i locali con un possesso ad altissima intensità e trova il raddoppio al quarto d’ora con Fedi, abile a ribadire dentro il pallone dopo una ribattuta in area.

A restituire speranze ai tifosi di casa ci pensa il fuoriclasse Lorenzo Calbi, che accorcia le distanze riaccendendo la voglia di rimonta dei suoi. Il Lebowski ci prova, costruisce qualcosina ma non riesce a sfondare le resistenze difensive di un Dicomano coriaceo, che si porta il 2-1 fino all’intervallo.






Nella ripresa i grigioneri alzano il ritmo, ma non trovano il varco giusto. Il Dicomano prova a rovesciare la partita e si gioca qualche cambio, azzeccandoli tutti: l’ingresso di Tozzi e Zepponi restituisce nuova linfa alla manovra dei ragazzi di Pellegrini, che riprendono quota a partire dalla metà della ripresa. E’ il gol di Pierattini che rompe definitivamente gli equilibri e indirizza la gara verso Dicomano.

Il numero 8 conclude una bella azione personale dopo aver saltato un uomo e poi concluso nel migliore dei modi per battere Mirri. Tre a uno e gara in ghiaccio, con tanto di perle finali dei subentrati. Prima Tozzi si libera del diretto marcatore e infila in rete, poi Zepponi gonfia ulteriormente il punteggio dopo una ribattuta.

Cinque a uno per il Dicomano, che al triplice fischio raccoglie anche i meritati complimenti dello sportivo pubblico di casa. Per il Lebowski è notte fonda: i grigioneri sprofondano al quart’ultimo posto e sono ora attesi dalla trasferta di Luco nel Mugello. Uno spettacolo, invece, il Dicomano: la squadra di Pellegrini approfitta del pari fra Montespertoli e Rufina e si prende il primo posto in campionato.

IL TABELLINO

LEBOWSKI: Mirri, Burchielli, Magnelli, Bagnoli, Geri, Vinci, Calbi, Quadri, Frassineti, Ortega, Cammelli. A disp.: Zangarelli, Frutti, Giuntoli, Fornai, Murras, Conti, Bargelli, Castellani, Cubillos. All.: Diego Murras.

DICOMANO: Maionchi, Olivieri, Bonavita, Meacci, Meazzini, Fedele, Fedi, Pierattini, Zeni, Vallaj, Tognelli. A disp.: Marcucci, Terruso, Ferri, Paggetti, Cosi, Tozzi, Zepponi, Innocenti, Fabbrini. All.: Ennio Pellegrini,

ARBITRO: Fiorillo di Lucca, coad. da Tarocchi di Prato e Poggipollini di Empoli.

RETI: 2′ Zeni, 15′ Fedi, 18′ Calbi, 65′ Pierattini, 70′ Tozzi, 85′ Zepponi.






Torna in alto