Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

Impruneta, in frantumi il vetro della Galleria IAC: è il terzo grave danno in pochi mesi!






La Galleria IAC di Impruneta conta i danni dell’incoscienza giovanile che può assomigliare, talvolta, a vandalismo e menefreghismo, oltre a incapacità di ascoltare e comprendere.

Sabato sera, dopo le 19:00, orario di chiusura della Galleria – adiacente alla Casa del Popolo di Impruneta – , alcuni giovani in età pre-adolescenziale e adolescenziale (età da classi elementari e medie), hanno spaccato la vetrina dello spazio espositivo: come? Con una pallonata! 

Vetrina sfondata, danno economico (e morale) importante. Tra l’altro non è il primo: sempre tirando calci sconclusionati al pallone i giovani avevano già distrutto la scultura del Fresu presente nello spazio adiacente l’ingresso e rovinato l’insegna a neon con la scritta “Galleria IAC”. 






Eppure, malgrado le rovinose azioni e le richieste della Galleria IAC gestita dall’Associazione Culturale Art Art Impruneta, i ragazzi hanno continuato irrispettosamente a giocarvi, finendo per buttar giù anche il vetro della porta. Chi paga adesso? L’Associazione Art Art, questa mattina, si è recata tramite i suoi referenti in caserma per denunciare l’accaduto ai Carabinieri però dovrà ingegnarsi per riparare al danno, considerando già il difficoltoso periodo storico condizionato da covid e impossibilità di organizzare iniziative.

Come fu in passato per il vicino slargo dei popoli di Impruneta, la notizia implica una considerazione sociale più profonda: se ci fossero altri spazi più adeguati per dare “due pallonate” starebbero lì i ragazzi imprunetini? 

Nel frattempo, l’associazione Art Art Impruneta ringrazia la Casa del Popolo di Impruneta per aver supportato nella provvisoria riparazione della porta della Galleria.






Torna in alto