Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

Il Galluzzo frena bruscamente contro la Castelnuovese e perde il passo

 

Mantenere il ritmo del Fiesole probabilmente è impossibile, ma il pareggio di oggi è un errore quasi puerile per il Galluzzo. In casa e contro una non irresistibile Castelnuovese, il tabellino segna un deludente 0-0.

Reti inviolate che allontanano così la vetta a sei punti di distanza. Ovviamente ben altro valore ha questo risultato per gli ospiti, incredibilmente imbattuti fin qua nel 2023. La Castelnuovese conferma allora la dodicesima posizione, con la speranza di allontanarsi ulteriormente dalle zone più basse della classifica.

 

Il match si articola in una situazione di sostanziale equilibrio tra le due squadre. Nella prima frazione riesce a creare qualcosa di più la Castelnuovese, ma senza mai trovare la rete: Cammilloni è sicuro e insuperabile.

Nel secondo tempo invece è il Galluzzo a essere pericoloso. Prima una bella punizione di Segoni finisce fuori di poco, poi un tiro di Burgassi diviene un assist per Tumminaro che abilmente devia la traiettoria ma senza fortuna.

Sarebbe potuto essere un classico gol alla Pippo Inzaghi, da opportunista puro, invece il risultato rimane 0-0. Al triplice fischio il punteggio è dunque invariato.  Se gli ospiti possono essere soddisfatti del punto ottenuto in una trasferta sulla carta molto complicata, i gialloblù non possono certamente essere contenti.

Non sono queste le prestazioni con le quali si può lottare per le posizioni di vertice: il Galluzzo deve cogliere anche gli insegnamenti da queste domeniche scarsamente brillanti, evitando di ripetere nuove frenate.






AUDACE GALLUZZO: Cammilloni, Burgassi, Cianciulli, Tinagli, Ammannati, Berti, Lombardi, Fusi, Tumminaro, Segoni, Paoletti. A disp.: Berlacchi, Segoni, Checcucci, Leoni, Forconi, Neri, Bargioni, Leporatti, Ponziani. All.: Daniele Latini.

CASTELNUOVESE: Truschi, Massi, Riganacci, Peri, Marra, Baldi, Lanzi, Zamboni, Fanfani, Liburdi, Benucci. A disp.: Zenoni, Cacciapuoti, Borrello, Finocchi, Fibbi, Luzzi, Mulinacci.

ARBITRO: Luca Moni di Prato.

 

Torna in alto