Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

Eccellenza, ecco i gironi. Ufficiale: il Derby si (ri)farà…Grassina vs Antella già a Settembre!






Pronostico della vigilia rispettato (quasi) completamente.
Ciò che più ci premeva non ha tradito le attese: dopo la retrocessione dalla Serie D del Grassina il derby più sentito dell’hinterland fiorentino contro l’Antella si farà. Fin da subito, ovvero dalla Coppa Italia, con “atto II e III” della contesa valido per il campionato. 

Nello stesso girone anche Signa e Lastrigiana (Girone A), altra stracittadina nota nell’area metropolitana, che vedrà impegnato tra le fila dei giallo-blu bomber Flachi.
Ecco i tre gironi dell’Eccellenza Toscana:

GIRONE A: Camaiore, Castelnuovo G., Lastrigiana, Massese, Pontremolese, Prato 2000, River Pieve, San Marco Avenza, Signa, Tau Altopascio, Vald. Montecatini, Zenith Prato

GIRONE B: Armando Picchi, Atletico Piombino, Castelfiorentino, Cenaia, Certaldo, Colligiana, Cuoiopelli, Fratres Perignano, Fucecchio, Livorno 1915, Ponsacco, S. Miniato Basso, Tuttocuoio

GIRONE C: Antella, Baldaccio Bruni, Chiantigiana, Figline, Firenze Ovest, Foiano, Fortis Juventus, Grassina, Pontassieve, Porta Romana, Sinalunghese, Terranuova Traiana






E il derby si farà…
Non solo, appunto, in campionato: le gare ufficiali della stagione 21-22 iniziano il 19 Settembre con il primo turno di Coppa Italia Eccellenza. 
Le “nostre” saranno impegnate in un triangolare infiammato: Antella, Grassina, Porta Romana che giocheranno il 19 e 26 Settembre, dunque il 6 ottobre in tre gare da “dentro o fuori”. Al turno successivo, infatti, avrà accesso soltanto una contendente e perdere significa venir esclusi dalla competizione.

In Campionato

Come riporta Almanacco Calcio Toscano ” aranno promosse in Serie D le prime due classificate del triangolare che si giocherà (con gare di andata e ritorno) fra le prime classificate dei gironi; la terza classificata di questo triangolare andrà direttamente agli spareggi nazionali con le altre seconde d’Eccellenza. Per quanto riguarda le retrocessioni, saranno complessivamente 7: due retrocessioni saranno dirette in ogni girone, alle quali si aggiunge la peggior classificata al 10° posto dei tre gironi che scaturirà da un triangolare con gare di andata e ritorno a fine campionato (gare di sola andata in caso di emergenza sanitaria o, peggio, in caso di stop classifica di merito fra le tre classificate al 10° posto).”

 

Immagine 2021-08-26 173615






Torna in alto