Ultime notizie

Bagno a Ripoli, una nuova mensa (e non solo) per la scuola “Michelet”

La scuola primaria “Michelet” di Antella sta per avere una mensa nuova di zecca. Il Comune di Bagno a Ripoli si è aggiudicato 215mila euro di risorse Pnrr per riqualificare completamente lo spazio dedicato al pranzo dei bambini.
 
“L’obiettivo – spiega l’assessore alla scuola e al Pnrr Francesco Pignotti – è avviare i lavori nei prossimi mesi. Siamo soddisfatti, la progettualità del nostro Comune è stata riconosciuta ancora una volta, le risorse del Pnrr ci aiuteranno a rendere questa scuola, come altre, ancora più confortevole e moderna. Con una mensa più accogliente funzionale, sia per la comunità scolastica che per gli operatori della società di refezione”.
 
I lavori interesseranno i locali mensa al pian terreno. Saranno risistemate le aree dello sporzionamento, del lavaggio e della zona dedicata ai pasti. Oltre ai lavori strutturali (saranno rifatti anche i pavimenti e i soffitti), saranno eseguiti importanti interventi agli impianti.
 
Sarà inoltre realizzato anche un nuovo spazio per la portineria, servizi igienici e un nuovo spogliatoio per gli operatori. Tutte le opere sono state condivise con la scuola. I nuovi locali mensa, all’occorrenza, potranno essere inoltre impiegati come aule polivalenti. Si stima che per eseguire i lavori siano necessari circa 185 giorni. Prossimo step la gara per l’affidamento dell’intervento.

Redazione

Precedente

Firenze, follia in centro: fuga spericolata su un’auto rubata, ubriaco e con una lama in tasca

Successivo

Aizza il proprio cane contro un altro che muore a causa delle ferite: rintracciato